giovedì 19 settembre 2013

BAZZONI: “BENE LA COSTA CONCORDIA ED IL LAVORO DELLE IMPRESE RAVENNATI, MA COMUNE, PROVINCIA E REGIONE NON SI IMPEGNANO SUL PORTO SUL COMPARTO OFF SHORE”


Sul grande successo della rimessa in verticale della Costa Concordia, anche il capogruppo del PdL in Regione, Gianguido Bazzoni, si unisce al coro di evviva per il lavoro e l’intelligenza ravennate, che tanta parte hanno avuto nell’impresa, che ha fatto risuonare il nome di Ravenna nel mondo.
Ma: ”tanta gioia e soddisfazione non devono far dimenticare le gravi mancanze delle amministrazioni guidate dal PD” afferma Bazzoni e continua: “Confindustria fa bene ad onorarsi con i nomi di Micoperi, Rosetti Marino o dell’Ing. Ceccarelli, cui va tutta la mia stima ed apprezzamento, ma non penso che l’amministrazione comunale di Ravenna abbia tanto da gloriarsi, visto che questi ed altri successi vengono raggiunti nonostante le difficoltà frapposte dal Comune, dalla Regione e dalla politica del PD.
Il porto di Ravenna non soffre solamente di bassi fondali, ma soprattutto di costi esorbitanti che allontanano i commerci, di burocrazia comunale e statale (vedi procedure dogana) che fanno perdere quantità di tempo che l’economia del 2000 non può più perdere, di aree che non vengono liberate o messe a disposizione, di un’anomalia come la SAPIR che serve solamente a far lucrare profitti e clientele agli enti locali guidati dal PD.
Non parliamo poi di tutto il comparto impiantistico legato all’off-shore, grande fiore all’occhiello della nostra economia, che non solo non viene aiutato, ma addirittura boicottato ogni volta che si tratta di politiche del lavoro, ambientali, energetiche e logistiche.
Siamo arrivati al punto che il Comune, non solo mal sopporta la grande fiera internazionale dell’off-shore (vero faro nel mondo impiantistico-energetico), ma invia addirittura i vigili a far multe alle automobili dei partecipanti, tanto numerosi che i parcheggi non bastano. Non abbiamo visto altrettanto all’annuale festa dell’Unità.”


Nessun commento:

Posta un commento